Ristrutturazione

RISTRUTTURAZIONE COMPLETA

Se stai pensando di trasformare l’aspetto della tua abitazione, sia che si trovi a Torino che nei suoi dintorni, e desideri anche migliorare il comfort e l’efficienza energetica, una ristrutturazione completa della casa rappresenta la scelta perfetta. Paviart si occupa di ristrutturazioni complete e parziali a Torino e non solo. Attraverso un intervento personalizzato e progettato su misura per le tue esigenze, hai l’opportunità di rinnovare ogni singolo ambiente, ottimizzando gli spazi disponibili e, di conseguenza, aumentando il valore complessivo del tuo immobile. Questo processo non solo renderà la tua casa più funzionale e accogliente, ma contribuisce anche a creare un’atmosfera più piacevole e moderna, in grado di soddisfare le tue aspettative e quelle della tua famiglia.

Se acquistiamo un immobile vecchio, magari anni 60′ 70′,  saranno sicuramente necessarie opere di ristrutturazione totale. In questo caso potremo riprogettare gli ambienti secondo le nostre esigenze funzionali e di confort.

VANTAGGI :

Una ristrutturazione totale ha senza dubbio il vantaggio di darci la possibilità di rifare la casa in toto. Potremo modificare gli spazi in base alle nostre necessità, rifare e modernizzare gli impianti inserendone anche di nuovi, tipo condizionamento. In sostanza, con una degli interventi completi, siamo in grado di ottenere una casa perfettamente in linea con le nostre esigenze ed i nostri desideri. Con dei lavori completi sarà come se stessimo creando la nostra casa da zero. 

RISTRUTTURAZIONE PARZIALE

La ristrutturazione parziale comporta intervenire solo su determinati ambienti facendo opere limitate. Paviart si occupa di ristrutturazioni complete e parziali a Torino e non solo.

La ristrutturazione parziale: piccoli cambiamenti con un grande impatto

La ristrutturazione residenziale parziale si concentra su interventi mirati, che riguardano solo alcune parti dell’abitazione, senza alterarne completamente la struttura o la distribuzione degli spazi interni. Questo tipo di lavoro può includere, ad esempio, il rifacimento di una o più stanze, come il bagno o la cucina, la sostituzione di pavimenti e rivestimenti, oppure l’aggiornamento di impianti elettrici, idrici o di riscaldamento in alcune aree specifiche della casa.

Un caso molto comune è la necessità di ammodernare un bagno, magari sostituendo sanitari obsoleti con modelli più moderni, o rifare una cucina per adattarla a un nuovo stile o a nuove esigenze funzionali. Interventi di questo tipo migliorano l’estetica e la vivibilità di ambienti specifici, senza richiedere lavori complessi o invasivi.

In genere, la ristrutturazione parziale non coinvolge elementi strutturali della casa, come le fondamenta o le pareti portanti, ma si limita a modifiche superficiali o all’aggiornamento di impianti.

VANTAGGI :

Nel caso di interventi parziali si avranno sicuramente tempi di esecuzione più brevi rispetto alla soluzione di interventi sul totale ed inoltre si ha, ovviamente, un costo più contenuto.

RISTRUTTURAZIONE SALA

pavimenti microcemento genova

RISTRUTTURAZIONE BAGNO

riverstimenti microcemento brescia

RISTRUTTURAZIONE CUCINA

RISTRUTTURAZIONE CAMERA

pavimenti microcemento cuneo